designer

Paola Navone



Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori del sud del mondo, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento. Da tutto ciò, la sua inesauribile curiosità alla ricerca di materie, forme e strutture, al presente, passato e futuro.

Biografia

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori del sud del mondo, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento. Da tutto ciò, la sua inesauribile curiosità alla ricerca di materie, forme e strutture, al presente, passato e futuro. È architetto, designer, art director, interior designer. Moltissime le mostre e gli allestimenti curati in tutto il mondo. Nell ’83 vince l’International Design Award di Osaka, nel 2000 è Designer dell’anno per la rivista tedesca Architektur & Wohen e nel 2011 vince con 2 progetti l’Elle Deco International Design Awards. Nel 2014 riceve dalla rivista Interior Design Magazine la prestigiosa nomina a far parte della Hall of Fame del Design. Vanta collaborazioni con le firme più illustri dello scenario internazionale del mondo del design come Branzi, Sottsass, Mendini.


Riconoscimenti

Nominata “Designer dell'anno 2000” da Architektur & Wohen


paese d'origine

Italia


clienti
Abet Laminati
Alessi
Armani Casa

Baxter
Cappellini
Driade
Gervasoni
Habitat
Knoll
Poltrona Frau

COLLEZIONI



Bonbon

Pastiglie di forme irregolari, dai colori tenui e polverosi, formano un inedito mosaico. Una collezione delicata e morbida nelle linee, ma dalla forte personalità, che sa essere ironica e divertente, rimanendo sempre stilosa.

Scopri di più




Vedononvedo

Riflessi di luce e raffinate suggestioni, grazie all’utilizzo di elementi specchiati, che sono stati graffiati e sabbiati con sapienza. Eleganti pareti dal forte impatto visivo sono il risultato di questo dialogo tra luce e materia.

Scopri di più