designer
Keiji Takeuchi

Nato in Giappone nel 1977, residente a Milano, Keiji Takeuchi si è laureato in design di prodotto in Nuova Zelanda, dove si era trasferito all’età di 15 anni; ha anche svolto studi di specializzazione presso l’ENSCI / Les Ateliers di Parigi nel 1999.
Biografia
Ha lavorato per Naoto Fukasawa a Tokyo per 7 anni e nel 2012 si è trasferito a Milano, dove ha avviato la succursale europea di Fukasawa. Nel 2014 Takeuchi ha intrapreso l’attività autonoma mentre continuava a gestire la succursale milanese di Fukasawa, e nella seconda metà del 2015 ha costituito KEIJI TAKEUCHI SRL. Nell’anno successivo è stato premiato come giovane talento giapponese da Elle Decor Japan (EDIDA). Il suo progetto di lavabo per Boffi ha anche ricevuto il premio “Best in bathroom” di Elle Deco Japan (EDIDA) nel 2018. Oggi Takeuchi collabora con vari marchi internazionali come Boffi, De Padova, Living Divani, Hermanmiller/Geiger, e’Interiors, Ichendorf e molti altri.
Riconoscimenti
EDIDA Best in bathroom
paese d'origine
Giappone
clienti
COLLEZIONI

Shades
Since the beginning of the project, I was drawn to create tiles that tacitly enrich the atmosphere of the space rather than creating a graphic that is permanently in our presence.
Scopri di più