designer

Alissa + Nienke



Combinando un’ampia sperimentazione dei materiali col semplice obiettivo di porre l’esperienza umana al centro del loro lavoro, progettano materiali, oggetti e installazioni che stimolano curiosità e interazione.

Biografia

Alissa + Nienke è uno studio di design e ricerca dei materiali con una personale interpretazione del design di superficie fondato da Alissa van Asseldonk e Nienke Bongers ( Eindhoven, NL). Combinando un’ampia sperimentazione dei materiali col semplice obiettivo di porre l’esperienza umana al centro del loro lavoro, progettano materiali, oggetti e installazioni che stimolano curiosità e interazione. Questo significa ricercare la percezione umana, creare nuovi materiali per migliorare la qualità della vita ed esplorare come ci apparirà l’ambiente in futuro. Influenzato dall’educazione ricevuta presso la Design Academie di Eindhoven e dall’esperienza fatta sia nell’ambito dell’artigianato che con l’utilizzo delle tecnologie, il loro lavoro è caratterizzato da aspetti tattili, dalla semplicità e dalle forze naturali come il vento o la luce. Alissa e Nienke hanno aperto il loro studio nel 2013 e lavorano a progetti propri o commissionati da clienti. Hanno collaborato con Fendi, Dior, Mojo, Buxhin, TU Eindhoven, Dutch Invertuals, Spazio Rossana Orlandi, Frame Magazine e molti altri.


Riconoscimenti


paese d'origine

Olanda


clienti
Fendi

Dior
Mojo
Buxhin
TU Eindhoven

Dutch Invertuals
Spazio Rossana Orlandi
Frame Magazine

COLLEZIONI



Imprint

Un rivestimento che esalta il gesto, la capacità decorativa che da sempre caratterizza l’intervento dell’uomo su materiali e superfici.

Scopri di più