designer

Sebastian Herkner



Unisce vari contesti culturali e combinando nuove tecnologie con l’artigianato tradizionale in modo da sottolineare la bellezza sfaccettata dei materiali e riportare ad una rinnovata attenzione ai piccoli dettagli.

Biografia

Sebastian Herkner è nato nel 1981 a Bad Mergentheim, Germania. Ha studiato design all’Università di Offenbach Am Main (Universià di arte e design). Durante i suoi studi si focalizza sul design di oggetti e mobili, unendo vari contesti culturali e combinando nuove tecnologie con l’artigianato tradizionale in modo da sottolineare la bellezza sfaccettata dei materiali e riportare ad una rinnovata attenzione ai piccoli dettagli. Ancora studente, Herkner fece uno stage con Stella McCartney a Londra, che lo aiutò a concentrarsi sui materiali, colori, strutture e texture. Dal momento della fondazione del suo studio di design a Offenbach am Main nel 2006, ha ideato prodotti per aziende come Cappellini, ClassiCon, Dedon, Fontana Arte, Moroso, Pulpo, Thonet e Wittmann, e ha lavorato in progetti di interior design, per mostre e musei. Dal 2007 ha tenuto vari corsi all’Università di Offenbach am Main come relatore esterno. 
I suoi progetti hanno ricevuto molteplici premi, come nel 2011 il premio German Design nella categoria novità, nel 2015 il premio EDIDA come miglior novità internazionale e come Ospite d’Onore a Imm Cologne nel 2016.


Riconoscimenti

Nominato “Designer dell'anno 2019” da MAISON&OBJET


paese d'origine

Germania


clienti
Cappellini
ClassiCon
Dedon
Fontana Arte

Moroso
Pulpo
Thonet and Wittmann

COLLEZIONI



Tartan

Una nuova geometria di piani orizzontali e verticali che riesce a farsi morbida come tessuto, dando forma a trame raffinate.

Scopri di più