Home / News / L’eleganza dello stile decorativo

L’eleganza dello stile decorativo


C’è chi ama lo stile minimal e chi quello decorativo.
Il primo è essenziale, pochi oggetti ma scelti con cura.
Il secondo è ricercato, delicato, studiato nei minimi dettagli, può far divenire un appartamento un piccolo gioiello.Una casa non è altro che un contenitore da abbellire, un riparo da creare sulla base della propria personalità. In ogni casa si respira l‘anima dei proprietari, i loro gusti, i loro sogni, i loro trascorsi.
Una casa va creata senza fretta, passo dopo passo, va vissuta, amata e curata.Il mercato al giorno d’oggi propone moltissimi stili. Chi ama il decoro, dichiara la propria predilezione per ciò che risulta accessorio.
Decoro è un termine di origine latina, decus, che significa propriamente “onore, decenza, dignità” e quindi bellezza.Ed è proprio al “Decoro che Decoratori Bassanesi dal 1988 dedica le sue collezioni di piastrelle d‘arte.
Ispirandosi alle prestigiose tradizioni ceramiche di Bassano del Grappa, realizza ambienti dal gusto elegante e raffinato. Piastrelle uniche, di grande qualità, lavorate artigianalmente, per interni preziosi e senza tempo. Come le regole dello stile decorativo richiedono, tutto è curato nei minimi particolari, il tutto impreziosito da pezzi unici che rendono ogni lavoro ancora più speciale.
Lo stile di Decoratori Bassanesi è inconfondibile: arte, classicità senza tempo e Made in Italy.Pavimenti, pareti, lavabi, lesene e cornici vengono creati con piastrelle caratterizzate da decori unici, particolari al tatto e alla riflessione della luce.
Decoratori Bassanesi propone diverse collezioni. Atelier e Agatha sono due collezioni 15×15.
Si presentano con cinque colori evanescenti: white, light, blue, ivory, dark ivory e green tea. Presentano dei fondi monocromatici lucidi con tinte tenui accostati a pattern patchwork volutamente diversi. Decori unici, preziosi, creati utilizzando diverse sovrapposizioni di smalto per renderli a rilievo e quindi estremamente particolari al tatto e alla riflessione della luce.Le forme avvolgenti e tondeggianti dei motivi di inizi 900 rivivono nuova gloria nel decoro a rilievo Liberty.
Piccole foglie stilizzate abbracciano le aggraziate linee curve di un disegno elegante e raffinato.Lo stile decorativo permette di vivere l’arte nell’arte.

Leave a comment